dj per matrimoni

Le persone tendono a raggrupparle insieme, ma i dj di club e i dj matrimonio hanno poco in comune.

Ma cosa fa un DJ ad un matrimonio diverso dal lavorare in un club?

Laddove un deejay per club può semplicemente presentarsi e iniziare a girare melodie, l’attenzione di un dj per matrimoni è quella di creare un’esperienza fantastica per una coppia. Poiché svolgono un ruolo così importante, è importante assumere un deejay di matrimonio esperto in grado di creare il tipo di esperienza che stai cercando.

I DJ per matrimoni fanno molto di più che ascoltare musica. E molto di ciò che fanno avviene prima ancora che si presentino nella tua sede.

Ecco tutte le cose – dall’inizio alla fine – che un DJ di matrimonio fa per rendere la tua giornata tutto ciò che hai sempre sognato.

1. Pianificazione dell’elenco dei brani
Scegliere le canzoni da suonare durante il ricevimento di nozze è più difficile di quanto sembri.

I DJ matrimonio più professionali spesso hanno un qualche tipo di strumento di pianificazione per rendere il tuo giorno speciale esattamente come lo desideri.
Imparando le tue preferenze di musica dance, hanno un’idea migliore di quali generi ti piacciono in modo da poter fare delle sorprese!

Un deejay per matrimonio professionale dovrebbe far rispondere a tutte le domande importanti, come:

Vuoi dediche alle canzoni?
Ci sarà una benedizione?
Quante persone stanno dando un brindisi?
Quali tipi di musica piacciono ai tuoi genitori?
Il tuo DJ dovrebbe ricevere richieste?

Il giorno del tuo matrimonio non è nemmeno arrivato e il tuo DJ ha già iniziato a lavorare!

2. Rimanere nei tempi previsti
Che tu stia lavorando o meno con un wedding planner, è importante disporre di un calendario per la cerimonia e il ricevimento. È qui che il tuo matrimonio DJ si rivela prezioso!

Una volta finalizzati tutti i dettagli del giorno del tuo matrimonio con te, un deejay per matrimoni crea una sequenza temporale del giorno del matrimonio che manterrà tutti (compresi i tuoi altri fornitori) nei tempi previsti. Oltre all’orario di inizio e fine della cerimonia, la cronologia elencherà anche le dediche, i brindisi o le benedizioni speciali delle canzoni che desideri includere.

3. Assistenza tecnica
Per chiunque stia considerando un DJ durante il proprio matrimonio, vorremmo chiederti: “In che modo i tuoi ospiti ascolteranno l’officiante durante la cerimonia? Hai mai usato una scheda audio? Sai come risolvere una configurazione di iPad che non funziona? ”

Ci vuole un sacco di attrezzature specializzate e know-how tecnico per assicurarsi che i voti, i brindisi e la musica suonino bene dall’inizio alla fine. Cosa fa un DJ se non lo fa sembrare (e suona) completamente senza soluzione di continuità?

Impostare l’atmosfera e l’atmosfera giuste è ciò che distingue i DJ da matrimonio da altri tipi di DJ.

A differenza di una discoteca, che di solito è una folla più giovane, i tuoi invitati al matrimonio saranno costituiti da familiari e amici di tutte le generazioni e ceti sociali. Trovare modi per far ballare tutte queste persone può essere più facile a dirsi che a farsi.