Quale tema musicale scegliere?

La musica è capace di regalare una miriade di emozioni diverse: è capace di farci ridere, piangere, commuovere e ricordare…ecco perché è un dettaglio immancabile il giorno delle nozze. Accompagna lo scambio degli anelli, rimane in sottofondo durante la cerimonia, conciliando le conversazioni ai tavoli e fa scatenare gli ospiti in pista fin dopo la mezzanotte. Insomma, la musica è fondamentale e scegliere la colonna sonora perfetta di fondamentale importanza.

La sposa ricorderà per sempre le note che l’hanno accompagnata lungo la navata e lo sposo non potrà dimenticare la melodia del primo ballo: la scelta della colonna sonora non può essere lasciata al caso.

Ecco alcuni spunti per trovare il tema musicale perfetto per il giorno del si:

Classico

Una playlist classica è una soluzione evergreen, in grado di soddisfare le necessità di tutti –  o quasi – adattandosi ad una cerimonia elegante e chic. La sposa fa il suo ingresso sulle note della marcia nuziale di Mendelssohn, lo scambio degli anelli in chiesa è accompagnato dalla delicata Ave Maria di Schubert o dalla canzone dolce e romantica del momento se si tratta di un rito civile. James Blunt, Ed Sheeran o un pezzo storico dei Beatles o degli U2 sono tra i più gettonati per concludere la celebrazione.

Da Film

Scegliere la colonna sonora di un film è la soluzione perfetta per le coppie che condividono la passione per un titolo o una serie del grande schermo. Dalle note Star Wars, al ritmo di Pirati dei Caraibi, passando per le immancabili canzoni dei film Disney o, perchè no, dai musical come Mary Poppins, la scelta è ampia e l’effetto sorpresa garantito.

Back to…

Lasciatevi trasportare dalla musica nell’epoca che più preferite. Gli anni 90, i ruggenti anni 20 del Charleston o addirittura le corti dell’800 con Walzer e Minuetto.

Moderno

Per chi non ama la musica classica la soluzione ideale è una playlist con le hit del momento, scegliendo magari quelle che hanno segnato momenti indimenticabili nella storia degli sposi.

Se sei alla ricerca di una soluzione per il tema musicale del tuo matrimonio, rivolgiti a Musica Deejay che – grazie all’esperienza e alla professionalità maturata nel settore – realizzerà con pazienza e maestria la colonna sonora della giornata più importante della tua vita.

Consigli per il tema musicale del matrimonio

La canzone giusta al momento giusto regalerà lacrime e sorrisi a tutti i partecipanti, è importante quindi non sbagliare e scegliere la più azzeccata, per non rischiare di rovinare l’atmosfera magica. Nello scegliere il tema, oltre ai gusti personali, bisogna tenere in considerazione innanzitutto dove si svolge la cerimonia, l’insieme di location, decorazione e musica deve essere coordinato, ma non eccessivo per non distogliere l’attenzione dagli sposi che devono avere il ruolo di protagonisti. Per non rischiare di incorrere in brutte sorprese all’ultimo minuto la soluzione migliore è affidarsi a mani esperte: il team di MusicADeejay saprà coinvolgere e guidare gli ospiti durante tutta la giornata con animazione e musica dal vivo per valorizzare al meglio ogni momento di un giorno che non dimenticherete mai.