Come si suol dire, il matrimonio accade una sola volta nella vita. Per questa ragione, gli sposi desiderano che tutto sia impeccabile e perfetto. Una tendenza molto in voga negli ultimi anni e particolarmente apprezzata da chi ama fare le cose in grande è il destination wedding. Scopriamo di più su questo genere di matrimonio.

Che cos’è il destination wedding?
Il destination wedding è una tendenza nata negli Stati Uniti e sta ad indicare un matrimonio che viene celebrato in un luogo lontano da dove si abita, spesso esotico e paradisiaco. Questo genere di matrimonio rappresenta essenzialmente una sorta di cerimonia e viaggio di nozze allo stesso tempo, in quanto gli sposi generalmente decidono di partire – solitamente insieme agli invitati – e trascorrere qualche giorno in vacanza nella località dei propri sogni, all’insegna del relax o dell’avventura, a seconda dei propri gusti.
Optare per un destination wedding comporta un grande sforzo di pianificazione: infatti, riuscire ad organizzare il tutto nei minimi dettagli e far combaciare gli impegni delle persone più care agli sposi non è affatto un’impresa semplice. Tuttavia, tale genere di nozze presenta anche numerosi vantaggi, come ad esempio la possibilità di trascorrere il giorno più speciale della propria vita in luogo meraviglioso e la riduzione della lista degli invitati: solitamente, non sono molti coloro che possono partire per tale occasione.

Intrattenimento per un destination wedding
Gli invitati disposti ad accompagnare la coppia di sposi a chilometri di distanza da casa vengono ripagati con servizi ad hoc, tra cui l’intrattenimento. Infatti, coinvolgere e far divertire le persone invitate è uno degli aspetti più importanti di un matrimonio e il destination wedding non fa eccezione. Tre le tipologie di intrattenimento adatte ad ogni celebrazione e perfette per questo genere di nozze è possibile menzionare:
- Intrattenimento musicale: in un giorno così importante e unico come il proprio matrimonio, è fondamentale organizzare al meglio l’intrattenimento musicale. La musica, infatti, è la forma di intrattenimento più importante perché permette di emozionare gli invitati, coinvolgerli e lasciare un piacevole ricordo della giornata trascorsa sia agli sposi che agli ospiti. Il consiglio è rivolgersi ad un DJ che possiede le competenze e gli strumenti adatti per rendere memorabile questo giorno speciale, assecondando i gusti del cliente.
- Photo booth: idea per rendere il matrimonio speciale ed unico che consente agli ospiti di fare delle foto con una polaroid o una macchina fotografica usa e getta messa a disposizione per loro. In questo modo, gli invitati possono divertirsi scattando fotografie della giornata rese ancora più belle dalla location del destination wedding.
- Animazione per bambini: anche i più piccoli, che spesso rischiano di annoiarsi in tali occasioni, necessitano di passare una bella giornata. Perciò, la soluzione è optare per un servizio di animazione che si occupi di loro e che li faccia svagare tramite giochi, balli e la possibilità di mascherarsi.
Infine, chi desidera creare un’atmosfera allegra in occasione del proprio destination wedding può optare per l’ingaggio di un caricaturista. È la soluzione ideale per permettere agli invitati di portare con sé un ricordo originale del matrimonio.

Sei alla ricerca dell’intrattenimento perfetto per il tuo destination wedding? Restiamo in contatto
Se non sai da che parte iniziare per offrire agli invitati un intrattenimento di qualità durante il tuo destination wedding, noi di musicADeejay ti forniamo la soluzione. Siamo esperti nell’offrire servizi funzionali al coinvolgimento degli ospiti di ogni tipo, sia adulti che bambini, contribuendo a creare un’atmosfera speciale, divertente e memorabile.
